RISULTATI 2018

L’Associazione sportiva Cuneo1198 è nata a fine 2014, animata dall’intento di un gruppo di appassionati di avvicinare alla pratica sportiva del triathlon grandi e soprattutto piccoli. La volontà di dedicarsi ai più giovani è stata fin da subito una chiara scelta per il team del Presidente Lanzillotta ed ha dato, già da questi primi anni, ottimi riscontri, sia in termini di partecipazione, che di risultati sportivi.

Il numero dei tesserati ha superato le 100 unità, poco meno delle quali appartenenti alle categorie giovanili, con ragazzi dai 6 ai 18 anni di età. Ragazzi che in questo 2018 hanno conseguito importanti risultati sia a livello nazionale, che internazionale con la divisa della nazionale italiana.  Risultati che hanno portato Cuneo1198 ad essere, classifiche alla mano, nelle prime dieci società del panorama italiano

La società, oltre che sul piano prettamente sportivo, è stata molto attiva anche su quello organizzativo, programmando sedute dimostrative con gli istituti scolastici e portando nel centro di Cuneo, in piazza Galimberti, il Campionato Italiano di duathlon Giovani. La manifestazione ha portato sulle nostre strade quasi mille giovani atleti che si sono dati battaglia per assicurarsi i titoli di categoria. Nel complesso oltre 2000 persone hanno visitato la città nel primo week-end di aprile, dimostrando, ancora una volta, come i grandi eventi sportivi possano essere a tutti gli effetti un importante veicolo di promozione turistica e commerciale.

           

PROSPETTIVE

Per il 2019 ci aspettiamo un ulteriore aumento del numero di tesserati e la prosecuzione del percorso di crescita tecnica, e di conseguenza di risultati, dei nostri ragazzi. E’ poi già partita la macchina organizzativa per l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Duathlon Giovani, che avremo nuovamente l’onore di ospitare. L’intento è ovviamente quello di fare ancora meglio dell’edizione precedente, sfondando il tetto dei mille partecipanti, ed arricchendo il programma della manifestazione con tutta una serie di eventi collaterali, che riescano a richiamare ancora più pubblico ed a coinvolgere ancora di più la Città.